La ruota panoramica che sarebbe dovuta essere installata a piazza Tacito viene bocciata per motivi di sicurezza dai Vigili del fuoco.
Sembrerebbe che la grande attrazione sarà spostata in piazza della Repubblica, nello spazio appena lasciato libero dalla pista di pattinaggio.
I Vigili del fuoco hanno detto no all’ipotesi di piazza Tacito, sembra, dalle prime indiscrezioni, per un problema legato alle griglie di areazione del parcheggio interrato sottostante la piazza.
“Da tutta questa storia della ruota panoramica in piazza Tacito – spiega il consigliere comunale Michele Rossi di Terni Civica – una bella lezione per la poltica tutta. La città ha sviluppato senso critico e senso di rispetto degli spazi pubblici. La totale contrarietà dei cittadini ad un uso improprio di uno spazio pubblico come quello, oggi recuperato faticosamente, dimostra consapevolezza e senso critico nonché volontà nel difenderlo da elementi che seppur attrattivi risultano invasivi e fuori luogo. La città ha escluso piazza Tacito, con l’opera artistica della fontana dello zodiaco e la sua recuperata bellezza. La nuova scelta va sicuramente meglio anche se personalmente per altri aspetti avrei preferito un luogo con una possibile visuale più ampia (lungo il fiume per me era il posto migliore)”
Foto: TerniLife ©