buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

La cucina stronconese sbarca alla celebre fiera di Rimini con un piatto a base di prodotti tipici umbri

Si sono tenuti dal 27 al  30 marzo, all’interno della Fiera Beer & Food Attraction presso i padiglioni della FIC (Federazione Italiana Cuochi) i campionati italiani di cucina 2022.
Nella squadra che si è aggiudicata la medaglia di bronzo per la categoria Street Food, una giovane imprenditrice e Lady Chef originaria di Stroncone, Sara Di Pietro, proprietaria del bar pizzeria trattoria Moderna “L’Aurora” in via San Francesco e de ” L’Aurora Fuoriporta” presso la località i Prati di Stroncone.
La cucina stronconese, sbarca così alla celebre fiera di Rimini con un piatto a base di prodotti tipici umbri.
“Un’ esperienza emozionante e formativa che mi ha dato l’opportunità di approfondire e perfezionare diverse tecniche e di confrontarmi con altri cuochi. È stata la mia prima esperienza ad un campionato così importante e vedere la gioia nei volti di chi ha assaggiato i miei piatti è stata un’enorme soddisfazione” dichiara Sara di Pietro.
Soddisfazione anche da parte dell’assessore alla Cultura del Comune di Stroncone, Annalisa Spezzi: “Siamo orgogliosi dell’importante risultato raggiunto dalla nostra concittadina, in uno dei più importanti eventi gastronomici d’Italia. Valorizzare e promuovere i prodotti tipici del nostro territorio, con particolare attenzione alle produzioni delle aziende locali, come quella di Sara, è oggi più che mai una priorità, sopratutto dopo il complesso periodo di pandemia che ha visto il settore della ristorazione fortemente penalizzato.
Condividiamo quindi con gioia questa vittoria e ci congratuliamo con Sara e la sua squadra per l’ottimo risultato conseguito.”
A concorrere nella squadra della giovane imprenditrice stronconese anche le due Lady Chef Cinzia Frosoni e Roberta Agostinelli.
Foto: TerniLife ©
Print Friendly, PDF & Email