Francesco Tiberi consigliere e direttore tecnico del Circolo Scherma Terni è stato nominato vicepresidente dell’associazione Italiana Master Scherma.
L’Amis è l’associazione che, in accordo con la Federazione Italiana Scherma di cui fa parte, organizza e gestisce in Italia il movimento Master cioè degli atleti over 40 curando l’attività e l’organizzazione di Campionati Italiani, Europei e Mondiali degli atleti divisi nelle categorie:
categoria 1 (over40)
categoria 2 (over50)
categoria 3 (over60)
categoria 4 (over70)
Nell’assemblea per il rinnovo delle cariche tenutasi a Bergamo il movimento italiano Master ha riconfermato presidente l’ingegner Leonardo Patti ed ha eletto Francesco Tiberi quale vice presidente insieme alla dottoressa Maria Adelaide Marini.
Francesco, già membro per 3 quadrienni del Consiglio Federale della Federazione Italiana Scherma, è stato eletto per la sua grande esperienza nel mondo della scherma e dello sport in generale, e per la sua carica umana, è infatti persona dotata di grandi qualità che gli hanno permesso nel corso degli anni di raccogliere consensi e riconoscimenti in Italia e fuori.
E’ un dirigente ed un atleta che alterna le gare di fioretto con i Consigli Federali, partecipando ancora a gare nazionali e mondiali ottenendo lusinghieri risultati; ma oltre ad essere un uomo di sport è anche persona estremamente attenta alle esigenze di chi si approccia all’attività sportiva, ama infatti coinvolgere più persone possibili all’idea dello sport come fonte di salute e benessere non solo fisico ma anche mentale e soprattutto sociale, considerandolo ottimo strumento di aggregazione e stimolo per superare difficoltà psicologiche.
Questa carica a lui affidata agirà positivamente anche nel mondo della scherma ternanada sempre sinonimo di serietà, professionalità e competenza, accrescendone la visibilità.
Già nel mese di Marzo Terni sarà protagonista con la 4ª Prova Nazionale Master.
L’ augurio è che la professionalità e l’impegno di Francesco Tiberi sia di ispirazione per uno sviluppo importante dei percorsi sportivi della città, ponendo ancora una volta Terni come importante punto di riferimento per lo sport.