buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

“Nuovo impianto di illuminazione per la Croce”: interrogazione del consigliere Rossi

“La Croce” è un luogo amato dai cittadini di Terni. Non solo simbolo della cristianità e della montagna ternana ma anche emblema identitario della città di Terni, del legame con la sua industria siderurgica e sopratutto, viste anche le modalità come fu realizzata, anche della capacità di fare squadra e di condivisione di un obiettivo.
Il luogo del monumento – spiega il consigliere Michele Rossi di Terni Civica – è da sempre meta di appassionati della montagna che dalla fontana della mandorla o da Acquapalombo seguendo un sentiero segnalato molto bene dal Cai di Terni porta al luogo dove è posta, da questa terrazza naturale ci si affaccia su tutto il nostro abitato.
Con grande disappunto di molti cittadini, il monumento da anni ormai non è più illuminato; sembrerebbe infatti non più funzionante l’impianto d’illuminazione a panelli solari che lo rendeva visibile anche in notturna dalla città.
Ho presentato una interrogazione perchè coinvolgendo la partecipata Asm si valuti in sinergia la possibilità del ripristino di tale impianto d’illuminazione”.
Foto: TerniLife ©
Print Friendly, PDF & Email