Al termine della conferenza dei capigruppo che si è tenuta nella tarda mattinata di oggi, il presidente del consiglio comunale di Terni, Francesco Maria Ferranti, ha convocato la seduta per giovedì 22 luglio, alle 15, in modalità telematica.
Tra i punti all’ordine del giorno la ratifica della delibera di giunta per l’assegnazione ai comuni di contributi per investimenti in progetti di rigenerazione urbana volti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, approvazione quadro degli interventi e l’aggiornamento del Programma triennale dei Lavori Pubblici; l’ assestamento generale di bilancio e la salvaguardia degli equilibri per l’esercizio 2021; modifiche al regolamento per la tariffa dei rifiuti.
“Prima del rallentamente estivo del mese di agosto – dichiara Ferranti – abbiamo voluto convocare una sola seduta per ottimizzare costi e impegni di tutti. Si tratta di una seduta rilevante in particolare per i punti amministrativi in quanto ci sono l’assestamento di bilancio, il regolamento della Tari e le ratifiche di consiglio su la variazione al piano delle opere pubbliche nonchè alcuni lavori urgenti necessari per ripristinare la strada che porta a Torre Orsina”.
I punti politici, che seguono i 6 punti amministrativi, sono 11 e riguardano atti di indirizzo sui parchi pubblici, il verde cittadino, la mobilità, il problema dei cinghiali e il ricordo del centauro Paolo Pileri.
I lavori del consiglio comunale saranno tramessi sul canale Yotube del Comune di Terni e dalla emittente radiofonica Mep Radio 95.600 Mhz