Giornata straordinaria per Francesco Rossi, portacolori della Polisportiva Ternana sezione karate diretta dal maestro Luigi Gigante: terzo posto ai Campionati Italiani Kata Fijlkam, categoria Cadetti. Erano 61 gli atleti in gara. Il quindicenne ha svolto quattro kata dando prova della sua abilità tecnica e della sua performance atletica.
Il podio nella manifestazione rappresenta il coronamento di un percorso che in queste settimane lo ha visto gareggiare alle qualificazioni regionali, agli Open d’Austria a Salisburgo, alla Youth League di Porec in Croazia e ai Campionati Italiani Kata categoria Juniores.
Francesco svolge la sua attività di Karateka da quando aveva poco più di 4 anni sempre seguito dal Maestro federale Luigi Gigante, il quale a fine gara ha dichiarato:”Sono molto soddisfatto di questo risultato, per un atleta che è cresciuto all’interno della nostra Scuola di Karate e che, da tre anni, ha intrapreso il percorso di agonista. Un risultato raggiunto con l’impegno e le capacità dell’atleta e con lui del team e dello staff tecnico di cui fanno parte anche l’istruttore Moreno Petrucci e il preparatore atletico Simone Rellini. È stata una bella emozione che con gioia ho condiviso con Francesco a cui mi lega un profondo affetto”.
Foto: TerniLife ©