Torna domenica 4 luglio “Stra Cospea Village”, evento organizzato nell’ambito del patto di collaborazione stipulato tra l’amministrazione comunale di Terni, in particolare l’assessorato alle politiche sociali, e l’ associazione Myricae.
A partire dalle ore 9.30, si svolgeranno la gara competitiva della 10,750 Km e due passeggiate ecologiche, una di 10.750 km e l’altra di 5,100 km. La partenza e il ritorno per tutte le gare saranno dal centro commerciale Cospea Village ( piazzale Senio).
“Ringrazio ancora una volta l’associazione Myricae – afferma l’assessore comunale al welfare a alla partecipazione Cristiano Ceccotti – per la capacità, attraverso un patto di collaborazione come questo, di facilitare l’avvio di un processo virtuoso tra cittadini ed amministrazione, consolidando reti di comunità e valorizzando il capitale umano e sociale dell’associazionismo sportivo e aumentando le opportunità per tutti i cittadini di praticare sport, con un occhio di riguardo alla qualità dello spazio pubblico e alla concreta universalità del suo utilizzo”.
L’iniziativa verrà aperta con una breve dimostrazione di una lezione dell’attività sportiva denominata “ Pre-pugilistica Myricae”, curata da un’istruttrice specializzata in questa disciplina.
Le iscrizioni per la gara competitiva è di 10 euro e chiuderanno alle ore 12 di venerdì 2 luglio 2021, per la passeggiata ecologica di 10,750 km è di 10 euro, per la passeggiata di 5 km è di 5 euro e per questo tipo di attività sportiva i partecipanti potranno iscriversi fino a mezz’ora prima della partenza.
I requisiti di partecipazione per il concorrente competitivo sono: il certificato medico agonistico in corso di validità, 18 anni compiuti, tessera AICS agonistica 2021 o altra tessera agonistica.
I primi 220 arrivati si aggiudicheranno una t-shirt, gli altri prodotti alimentari.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a Myricae Associazione di volontariato, viale Trento, tel. 0744/285173 – 3388376142, email: associazionemyricaemail.com.
Foto: Comune Terni ©