“Molti sono gli impianti abbandonati e non più funzionanti presenti nel tessuto urbano e che nello stato in cui versano sono elementi di degrado che danneggiano l’immagine cittadina oltre in alcuni casi a rappresentare possibili pericoli”.
Questa la denuncia del consigliere comunale Michele Rossi in merito al video schermo non più funzionante di via Garibaldi.
“Nel dicembre 2019 – continua Rossi – il Consiglio Comunale approvava un atto di indirizzo che a seguito di un mio emendamento, diventato parte integrante del testo, chiedeva tra gli impegni : ‘appurata l’impossibilità di ogni possibile recupero tecnologico, a procedere urgentemente alla rimozione della postazione di video schermo non più funzionante di piazza Europa lato Via Garibaldi”.
Da allora non si è proceduto e a distanza di quasi due anni la situazione di abbandono del manufatto sembra essere peggiorata.
Per questo ho interrogato la Giunta per sapere se intende dare seguito all’atto consiliare approvato e procedere alla rimozione di quanto ancora versa in condizioni di abbandono magari programmando poi una sua sostituzione”.
Foto: TerniLife ©