E’ di 435mila e 900 euro il finanziamento regionale per la scuola dell’infanzia di Castel Viscardo. Lo rende noto l’amministrazione comunale dopo la comunicazione dell’assessore regionale al settore scuola, Paola Agabiti. I fondi serviranno per lavori di messa in sicurezza e prevenzione sismica e rientrano nel pacchetto da 10 milioni e 800mila euro stanziato dalla giunta regionale dell’Umbria.
“La nostra scuola di Via del Boschetto, realizzata negli anni Settanta e dove trova sede oltre l’attività pre scolastica rivolta ai bambini dai tre ai sei anni d’età, anche il micronido “L’Altalena” – affermano dall’amministrazione – era risultata prima nella graduatoria dei Comuni sotto 5mila abitanti.
Questo anche grazie ai lavori di miglioramento della vulnerabilità sismica, svolti dal Comune, che avevano contribuito notevolmente a rendere concreto il finanziamento. Inaugurata nel settembre del 2019, la scuola ha avuto numerosi interventi che la rendono oggi sicura, moderna e totalmente green. La messa in sicurezza delle scuole di ogni ordine e grado – aggiunge l’amministrazione – è la nostra priorità ed è l’investimento più importante per il futuro”.
Foto: TerniLife ©