La Cgil di Terni esprime forte preoccupazione per l’annuncio della chiusura della redazione di Tele Galileo. Ciò rappresenta un ulteriore indebolimento sotto il profilo culturale e della libera informazione per la comunità ternana.
“Tele Galileo – spiega Claudio Cipolla, segretario generale Cgil Terni – ha rappresentato per anni un punto di riferimento per molti cittadini, permettendo di seguire gli avvenimenti di diversa natura presenti in città, attraverso una informazione sempre attenta e puntuale a dar voce al territorio.
Oggi l’insieme della comunità è più debole perché quando si riducono gli spazi democratici di informazione e partecipazione non è mai buon segnale.
Siamo vicini ed esprimiamo la piena solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici coinvolte che da troppi anni, insieme ad altri dello stesso settore, hanno visto un progressivo indebolimento e una riduzione dei propri spazi lavorativi, nonostante l’impegno costante e la professionalità profusa.
Auspichiamo che l’insieme dei soggetti operanti nel territorio affronti questi temi per ridare alla città tutta un profilo, almeno sugli aspetti dell’informazione, capace di poter rappresentare la voce e i bisogni di un territorio che altrimenti sarà sempre più isolato”.
Foto: TerniLife ©