Questa mattina giovedì 18 marzo, alla presenza del Comandante provinciale Ing Cuglietta, è stato effettuato il trasferimento dei Vigili del fuoco di Amelia alla nuova caserma.
Dopo 27 anni, i vigili del fuoco lasciano la storica caserma di via Nocicchia dove arrivarono il 1° giugno 1994 (il primo insediamento permanente ministeriale nel territorio amerino).
La nuova caserma, ex sede del Corpo Forestale dello Stato, adattata alle esigenze dei Vigili amerini, rappresenta una sede ottimale, dotata di ampi spazi e di tecnologie al passo con i tempi ed essendo di proprietà del demanio porta ad un risparmio di risorse economiche per la pubblica amministrazione.
Piena soddisfazione è stata espressa del Comandante Cuglietta che ha voluto presenziare personalmente alle operazioni di trasferimento sottolineando il fatto che oramai la vecchia caserma non era più adeguata alle aumentate esigenze e ringraziare l’amministrazione comunale per la collaborazione che ha sempre dimostrato nei confronti dei Vigili del Fuoco nonché tutto il personale che con spirito collaborativo e abnegazione ha reso possibile il raggiungimento di tale obiettivo.
Foto: Vigili del Fuoco ©