Un’altra allieva del Circolo Scherma Terni si aggiunge a quelli già impegnati nel calendario della Federazione Italiana Scherma.
Elena Ferracuti, arma spada, è stata autorizzata a partecipare agli allenamenti di Alto Livello “a porte aperte” che si svolgeranno a Formia da domani 16 al 20 febbraio.
Anche in questo caso i protocolli per la sicurezza e prevenzione anti-Covid già in adozione in tutte le altre manifestazioni sono confermati per lei e gli altri atleti.
A questo proposito il maestro Alessandro Bartoli definisce la sua allieva così :
“ Elena é un’atleta caparbia ed ostinata. É sicuramente una grande lavoratrice, in grado di compiere una consistente evoluzione sia tecnica che fisica.”
Ancora Bartoli in riferimento a questo allenamento :
“Il confronto in un allenamento di alto livello é ovviamente positivo e stimolante, di certo aiuta le atlete più giovani a lottare in un ambiente paritario dove i livelli di eccellenza raggiunti da tutte le partecipanti obbliga ciascuna a elaborare strategie nuove a trovare soluzioni diverse da quelle abituali. Questo tipo di eventi deve far conseguire all’atleta un senso di normalità in un ambito dove ogni atleta é a suo modo un vincente”.
Infine riguardo ai prossimi impegni dell’ atleta Alessandro precisa :
“Il calendario degli eventi è fermo. La stagione riparte da Kazan in Russia dal 19 al 23 marzo 2021 per la spada. Abbiamo fatto richiesta perché Elena sia autorizzata a partecipare. Speriamo le sia concessa questa opportunità trattandosi di una gara di coppa del mondo assoluta. Per una ragazza di 21 anni sarebbe una stupenda occasione di crescita e confronto.”
Il Circolo Scherma Terni è orgoglioso del lavoro dei propri allievi e maestri e si congratula con loro per quanto fin qui fatto con la speranza di raccogliere ancora nuovi successi.
Foto: Circolo Scherma ©