I Vigili del fuoco di Terni, del distaccamento di Amelia, nella giornata di oggi, lunedì 15 febbraio, stanno effettuando la sanificazione di alcuni siti scolastici della scuola per l’infanzia e materne nella cittadina Amerina.
L’intervento, nelle more delle misure anticovid messe in campo dagli uomini del 115, è stato richiesto dal sindaco di Amelia, Laura Pernazza, al fine di poter garantire la riapertura delle scuole dell’infanzia in completa sicurezza nei prossimi giorni.
Questa, per i VV.F. del Comando di Terni, è l’ultima, in ordine di tempo, di una lunga serie di interventi di sanificazione effettuati nei uffici pubblici, scuole e siti istituzionali, come da disposizione del Capo del Corpo e del Ministero dell’Interno emanata ormai quasi un anno fa, all’inizio dell’emergenza pandemica.
Da allora, sempre concordando con la Prefettura, i Comuni e le strutture operative periferiche, i Vigili del fuoco hanno effettuato moltissimi interventi di protezione civile con tutte le risorse umane e strumentali di cui dispongono nell’ambito del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile.
Foto: TerniLife ©