buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Cgil, Cisl, Uil: “Potenziare le sedi Inps della provincia di Terni”

Le segreterie provinciali dei pensionati CGIL-CISL-UIL di Terni, esprimono soddisfazione per l’incontro avuto con il direttore provinciale Inps, relativo al futuro delle sedi della provincia di Terni.

“La direzione Inps – spiegano le sigle sindacali – a fronte delle preoccupazioni espresse dai sindacati, ha assicurato che la sede di Orvieto sarà trasferita ad Orvieto Scalo in tempi tecnici brevi, fermo restando che la sede resterà comunque agenzia Inps a tutti gli effetti.

Le organizzazioni sindacali dei pensionati inoltre – a fronte dei disagi che si sono creati per la chiusura delle agenzie Inps di Narni e di Amelia – hanno sollecitato la direzione a riprendere in considerazione la riapertura delle due sedi.

La direzione Inps, in riferimento a tale richiesta, ha fatto presente le difficoltà esistenti nell’istituto per quanto riguarda gli organici. Ha comunque riconosciuto i disagi con cui si sono dovuti confrontare i pensionati ed i cittadini e a tal fine ha dato disponibilità a prendere in considerazione la riapertura di una delle due sedi attualmente chiuse invitando a superare atteggiamenti di campanilismo sui territori.

A tal proposito le organizzazioni sindacali hanno ritenuto – e ritengono – che la direzione provinciale Inps debba prendere in considerazione la riapertura delle agenzie dove maggiore è il disagio per pensionati e cittadini, tenendo conto dell’ampiezza territoriale in cui risiede la popolazione che si rivolge ai suddetti uffici Inps”.

Foto: TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email