buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

Al via i lavori di riqualificazione della pavimentazione in via del Tribunale

Da questa mattina, lunedì 18 gennaio s0no iniziati i lavori di pavimentazione di via del Tribunale e la direzione Mobilità del Comune di Terni ha firmato un’ordinanza per disciplinare, dalle 6 del mattino di oggi, traffico e sosta oltre che nella via interessata alla riqualificazione alle  adiacenti via Giordano Bruno e via Silvestri. L’accesso ed il transito pedonali sono garantiti.
Per quanto riguarda invece per i veicoli:

via del Tribunale (intero tratto da Corso Tacito a Corso Vecchio): divieto di transito di tutti i veicoli e divieto di sosta e fermata ambo i lati sino al 5 febbraio;

via Giordano Bruno: divieto di transito di tutti i veicoli e divieto di sosta e fermata ambo i lati sino al 5 febbraio, è comunque garantito l’accesso ad autorimessa interrata lato via Mancini;

via Silvestri: divieto di sosta e fermata ambo i lati sino al 5 febbraio, istituzione del senso unico alternato nel tratto tra il civico 12 e via Orazio Nucola per consentire l’accesso all’autorimessa interrata. La direzione informa che gli interventi su via del Tribunale prevedono due fasi. Nella prima fase verranno rimossi gli elementi lapidei compromessi e recuperato il materiale riutilizzabile. Verrà poi realizzato un nuovo sottofondo in calcestruzzo armato al fine di conferire stabilità alla strada. Seguirà la posa della pavimentazione in parte tramite riutilizzo degli elementi che presentano condizioni idonee ed in parte tramite la posa di nuovi elementi di pietra della medesima natura e caratteristiche cromatiche per rendere omogenea l’intera pavimentazione. Durante la seconda fase, verranno mantenute le recinzioni di cantiere e le chiusure al traffico.
Il lavoro è realizzato dalla ditta Edil.ma.co2. per un importo complessivo di 34.847 euro interamente finanziato dal Comune di Terni.

Era stato il consigliere comunale Michele Rossi di Terni Civica, nel maggio scorso, a presentare un emendamento all’atto di indirizzo sulla riqualificazione del centro storico, che citava: “di procedere quanto prima al rifacimento delle pavimentazioni di pregio”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email