buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Nuova avventura per Barone in sella alla sua bici: obiettivo il villaggio di Yuryung Khaya, sulla strada più a nord del mondo

Inizia la nuova avventura per il ternano Lorenzo Barone.

Sulla sua pagina Facebook, dove da quasi un anno sta raccontando il suo viaggio nei paesi più freddi del Nord Europa, in sella alla sua bici, stamattina, 10 dicembre, Barone ha annunciato parte del suo prossimo viaggio.

“In questi giorni – scrive Barone su Facebook  – le temperature sono precipitate sfiorando i meno 50 gradi. Oggi per via del freddo hanno chiuso alcune scuole..

Domani, venerdì 11 dicembre, lascerò il villaggio di Pokrovsk in Russia dove sto vivendo e tenterò di percorrere 2.700 chilometri sulla mia bicicletta, in completa autonomia.
Partirò da Yakutsk in Siberia e l’obbiettivo di arrivo sarà il villaggio di Yuryung Khaya sempre in Russia, sulla strada più a nord del mondo.
Per il ritorno ancora non ho idea di come farò, per ora non è uno dei problemi”.
Lorenzo Barone, 22enne di origini romane ma sempre vissuto in Umbria vicino a Terni. E’ un appassionato di Parkour e di viaggi. Negli ultimi 3 anni ha percorso oltre 50mila chilometri attraverso 34 paesi.
Partito lo scorso 16 gennaio da Magadan, situata nell’estremo oriente russo, nel mare di Ochotsk, a meno 20 gradi sotto lo zero, con la sua bicicletta e con il suo unico rifugio, la sua tenda, Barone ha risalito le montagne e ha vissuto nei mesi della pandemia a Yakutia, tra le aree più fredde del Polo Nord. “Perché?”, “Perché volevo prendere una boccata di aria fresca”.
Foto: Dal web 
Print Friendly, PDF & Email