Fino al 25 novembre La Casa delle donne di Terni lancia l’invito a partecipare alla campagna per l’eliminazione della violenza maschile contro le donne e la violenza di genere.
“L’Oms ha definito – spiegano dall’associazione – la violenza di genere una 𝐩𝐚𝐧𝐝𝐞𝐦𝐢𝐚 𝐢𝐧𝐯𝐢𝐬𝐢𝐛𝐢𝐥𝐞 che richiederebbe un impegno da parte di tutti e soprattutto delle istituzioni per essere debellata e dare la possibilità alle donne e a tutte le vittime di violenza di genere di essere liber* e felic* di vivere in un sistema sociale, culturale e politico liberato dal patriarcato e dal sessismo.
Per questo, in occasione della Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne, quest’anno la Casa delle Donne di Terni lancia una campagna social in cui ti invita a pubblicare su Facebook, Instagram, Twitter, WhatsApp e tutti i tuoi social una tua foto in cui indossi un accessorio fuxia e tieni in mano un cartello in cui scriverai la tua denuncia di uno dei molteplici aspetti della violenza di genere e contro le donne aggiungendo nel testo del post gli hashtag: #CURIAMOCIDALLAVIOLENZA e #PANDEMIAINVISIBILE.
Inoltre, invia la tua foto via WhatsApp al numero 329.5653008 o via Messanger alla pagina della Casa delle Donne di Terni, così la pubblicheremo anche sui nostri canali con la cornice che abbiamo appositamente creato per la campagna.
Ti invitiamo anche ad appendere alle finestre e ai balconi qualcosa di colore fuxia (drappi, bandiere, sciarpe, ecc.) a simboleggiare la lotta contro la violenza e l’impegno pubblico o privato della comunità per eliminare il patriarcato e il sessismo dalla società”.
Foto: TerniLife ©