buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Pari Opportunità, senatrice umbra Pavanelli (M5S): “Con risorse a centri antiviolenza più sostegno alle donne sul territorio”

“Con l’intesa di oggi in conferenza Stato-Regioni puntiamo a far arrivare dove ce n’è più bisogno le risorse del Fondo per le politiche relative ai diritti e alle pari opportunità: 9,5 milioni di euro andranno ai centri antiviolenza pubblici e privati già esistenti, altri 9,5 milioni andranno alle case-rifugio già esistenti e 3 milioni alle case-rifugio nate per rispondere alle esigenze legate alla pandemia”.

Così in una nota la senatrice umbra del M5S Emma Pavanelli.

“Le difficoltà e i rischi vissuti dalle donne si sono spesso acuiti a causa dell’emergenza sanitaria, soprattutto in relazione alle norme di contenimento imposte per controllare la diffusione del virus. Sostenere quindi le strutture che danno sostegno alle donne vittime di violenze è fondamentale, a maggior ragione in questa fase. Rendere sempre più capillare la presenza di un sistema di sostegno è un impegno da perseguire per far in modo che chi subisce violenza fisica e psicologica non si senta sola e sappia sempre dove trovare un posto sicuro e un supporto professionale per uscire dal buio della solitudine”.

Foto: TerniLife ©

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email