“Con l’autunno, solitamente arriva la nostra stagione della solidarietà con feste, pranzi e cene che ci fanno riassaporare la gioia di stare in compagnia.
Quest’anno sarà un autunno diverso, è vero, ma abbiamo scoperto nuovi modi di stare insieme, anche se a distanza”.
Comincia così la lettera dell’associazione amerina “Sulla Strada” che esorta i cittadini a sostenere le proprie attività, anche a distanza.
“Anche il festeggiamento del nostro ventennale- continua la lettera – con un convegno online, sabato 3 ottobre, ce l’ha confermato: nonostante la distanza, ci avete fatto sentire il vostro affetto, il vostro sostegno.
È stato un po’ come essere insieme, stretti in un forte abbraccio!
Ma c’è un appuntamento, che ripetiamo ogni anno, che abbiamo voluto mantenere: la nostra consueta Lotteria solidale, sempre lei ma con una nuova veste.
L’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus, per i più poveri può trasformarsi facilmente in emergenza alimentare e sociale. Per questo motivo, le nostre attività si concentrano su: pacchi alimentari per le tante famiglie che, in Italia e in Guatemala, non riescono più a provvedere ai bisogni essenziali; copertura sanitaria in Guatemala, in caso si verificassero casi urgenti; visite continue dei nostri maestri nelle case di tutti i bambini del villaggio La Granadilla per garantire una presenza costante e verificare la continuazione dello studio e constrastare la dispersione scolastica.
Ogni biglietto della lotteria costa 2,50 euro e dà la possibilità di partecipare all’estrazione dei premi finali: un buono spesa presso la Coop di 500 euro, un buono spesa Conad di 250 euro, una borraccia termica, in acciaio inossidabile, di Sulla Strada. I biglietti sono già in vendita, presso la nostra sede e attraverso i nostri fantastici volontari che ci danno una mano.
Per superare le restrizioni dovute al Covid-19, abbiamo pensato di offrire diverse opzioni a chi vuole sostenere la Lotteria:
possiamo fare una foto dei biglietti e mandarla via Whatsapp, con i numeri della matrice ben visibili così da evitare ogni equivoco.
possiamo spedire i biglietti direttamente a casa, ma per questa opzione chiediamo una donazione minima di 17,00 € che comprende 4 biglietti della lotteria e la copertura delle spese di spedizione.
Per qualsiasi informazione scrivici su [email protected] o chiama Carla al numero 349.1683950!
L’estrazione finale si terrà lunedì 30 novembre alle ore 9:00 e i biglietti vincenti saranno pubblicati qui sul sito e sui nostri canali Social (Facebook e Instagram)”.
Foto: TerniLife ©