Nuova ordinanza della presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei.
“A decorrere dalla data del 3 novembre 2020 fino al 14 novembre 2020. Le attività delle scuole secondarie di primo e secondo grado statali e paritarie, sono realizzate attraverso la didattica a distanza. L’ attività in presenza è prevista solo per i laboratori, ove previsti dai rispettivi ordinamenti del ciclo didattico, e la frequenza degli alunni con bisogni educativi speciali.
Le stesse disposizioni sono previste per gli studenti iscritti per l’anno formativo 2020/2021 ai corsi di Istruzione e formazione professionale (IeFP) presso le agenzie formative e gli istituti professionali statali in regime di sussidiarietà;
Alle attività didattiche degli Istituti Tecnici Superiori (ITS) e alle per le attività didattiche o curriculari delle Università e delle istituzioni di alta formazione artistica, musicale coreutica (AFAM) si applicano le disposizioni previste del DPCM 24 ottobre 2020;
Le attività teoriche dei percorsi di formazione professionale si svolgono con modalità di erogazione a distanza fatte salve le specifiche disposizioni dell’articolo 1 comma 9 lettera s) del DPCM 24 ottobre 2020.
Sono SOSPESE tutte le attività di gare e competizioni riconosciute di interesse regionale, provinciale o locale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato italiano paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva, in relazione agli sport di squadra e di contatto individuati con provvedimento del Ministro dello Sport del 13 ottobre 2020 e svolti esclusivamente dalle associazioni e società dilettantistiche;
Sono sospese per gli ATLETI DI ETA’ INFERIORE A 18 ANNI che militano nelle società e nelle associazioni dilettantistiche e amatoriali degli sport di squadra e di contatto come individuati con provvedimento del Ministro dello Sport del 13 ottobre 2020, lo svolgimento degli allenamenti e preparazione atletica anche in forma individuale.
A decorrere dalla data della presente ordinanza l’ART. 3 della Ordinanza della Presidente della Regione Umbria n. 68 del 23 ottobre 2020 E’ ABROGATO.
Dalle ORE 22.00 del 31 OTTOBRE 2020 alle ORE 5.00 del 1 NOVEMBRE 2020 e dalle ORE 22 del 1 NOVEMBRE 2020 alle 5.00 del 2 NOVEMBRE 2020 sono consentiti esclusivamente gli SPOSTAMENTI motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o d’urgenza ovvero motivi di salute.
Continuare nel massimo rispetto delle regole è fondamentale”.
Foto: TerniLife ©