Da una “costola” dell’intervento di sabato scorso in via Aleardi è nato l’intervento realizzato ieri pomeriggio, lunedì 5 ottobre dai volontari del gruppo civico “Mi Rifiuto” che hanno ripulito le aiuole del parcheggio del campo scuola in viale Prati.
Dodici persone, tra volontari e cittadini unitisi spontaneamente a questa iniziativa, hanno impiegato quasi due ore per “sottrarre” letteralmente, al verde, una enorme quantità di rifiuti.
“Plastica e vetro, come sempre immancabili ed in grosse quantità – spiegano i volontari – ma anche il casco di una moto, telai di biciclette abbandonate, una sella, una caffettiera, qualche scarpa ed un guinzaglio tra i ritrovamenti di giornata.
E davvero cominciamo a pensare se chi abbandona in giro i propri rifiuti abbia anche più fantasia di noi che andiamo a raccoglierli.
Ad ogni modo siamo ampiamente ripagati dal sempre crescente interesse per quello che facciamo da parte degli altri cittadini riscontrando nuove partecipazioni ad ogni iniziativa.
E questo non può essere che di grande incoraggiamento per noi per continuare a portare avanti il nostro progetto di sensibilizzazione verso il problema dell’abbandono indiscriminato di rifiuti.
Tutti i rifiuti raccolti e differenziati sono stati lasciati sul posto in attesa del recupero da parte di Asm.
𝗠𝗲𝗿𝗰𝗼𝗹𝗲𝗱𝗶’ 𝟳 𝗼𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟳.𝟯𝟬 ci incontreremo in piazza della Repubblica per una nuova iniziativa di pulizia dalle cicche di sigarette che si svilupperà tra corso Vecchio e piazza Clai. Anche in questa occasione regaleremo 100 porta cicche tascabili ad altrettanti cittadini fumatori che incontreremo nel corso del pomeriggio. Cambiare si può! Dipende da ognuno di noi!”.
Foto: TerniLife ©