buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Asm Terni, avviata procedura di raffreddamento da parte dei sindacati

“Dopo le numerose richieste di confronto che abbiamo avanzato alla direzione aziendale di Asm Terni spa, a cui però non è seguita nessuna convocazione, ci troviamo costretti a chiedere un incontro al fine di espletare la procedura di raffreddamento e conciliazione”. È quanto fanno sapere la Rsu aziendale di Asm Terni spa e i segretari regionali umbri di Fp Cgil Giorgio Lucci, Fit Cisl Gianluca Giorgi, Uiltrasporti Stefano Cecchetti e Ugl Daniele Francescangeli.

Sul tavolo, diversi problemi: “Nonostante la costituzione di alcuni tavoli tecnici, finalizzati a una revisione delle zone per una più equa e corretta distribuzione dei carichi di lavoro – spiegano Rsu e sindacati –, a oggi ci risulta solo un miglioramento parziale delle condizioni di lavoro del personale. Inoltre, i rapporti tra personale e direzione aziendale continuano a essere estremamente complicati, mancano le dovute comunicazioni e informative previste dal Contratto collettivo nazionale di lavoro. Chiediamo, infine, una necessaria trasparenza circa la situazione economica di Asm e i piani di sviluppo”.

“L’assemblea – concludono Rsu e sindacati – ci ha dato mandato di porre in essere tutte le opportune iniziative al fine di risolvere in via definitiva tali questioni”.

Foto: Avi ©

Print Friendly, PDF & Email