“Sulla strada provinciale 12 Bagnorese nel corso degli ultimi anni sono stati fati almeno tre interventi importanti, uno nel 2011 e altri due nel 2016 e 2018”. Lo dice il presidente della Provincia, Giampiero Lattanzi, a proposito dell’interpellanza del consigliere Gianni Daniele sulle condizioni della strada.
“Come è ben noto – ricorda il presidente – a causa dei pesantissimi tagli inflitti alle Province con la mancata riforma Delrio, le risorse per i servizi essenziali erogati dalle Province, tra cui le strade, sono impetuosamente mancati. A tutt’oggi, nonostante qualche miglioramento della situazione finanziaria, i problemi permangono.
Per far fronte a quanto auspicato dal consigliere Daniele sarebbe necessario un investimento di oltre 1 milione di euro per la sola pavimentazione, senza considerare nessun’altra opera di sostegno e di contenimento”.
Lattanzi fa comunque presente che per il 2020 è previsto il ripristino della SP Bagnorese, ai fini della sicurezza stradale, nel tratto dal km 5+950 al km 7+065 nel centro abitato di Canale Nuovo. “I lavori – puntualizza – sono stati già appaltati e sono pronti per iniziare”.
Foto: TerniLife ©