Il premio di poesia “Io amo di più” dell’Associazione San Valentino Borgo Garibaldi di Terni si è concluso registrando un’ottima partecipazione (142 le composizioni arrivate da tutta Italia e dall’estero) nonostante le limitazioni del Covid che hanno reso impraticabile la cerimonia di premiazione in presenza e hanno costretto la giuria a riunirsi via internet.
Quest’anno alle sezioni in lingua e in dialetto, se ne è aggiunta una organizzata in collaborazione con l’Avis sull’amore inteso come solidarietà e aiuto per il prossimo, tradotti anche in azioni altruiste e significative come la donazione del sangue. Tra gli altri collaboratori anche la società Lenergia e il Lions Club Terni Host. Eraldo Scatolini, presidente dell’Associazione, e Maurizio Catanzani, direttore organizzativo del concorso, si sono detti molto soddisfatti.
I vincitori sono stati Patrizia Secondi (1° classificata), Sergio Giannini (al 2° posto) e Sergio Belvisi (3° posto) per la sezione in lingua italiana; per la sezione in dialetto ternano, 1° classificato Claudio Ratini, 2° Maristella Marinelli, 3° Katia Bussetti. La sezione Avis ha visto sul podio al 1° posto Laura Mechelli, al 2° Rocco Caprino e al 3° Giada Spallotta.
Foto: TerniLife ©