Da oggi è possibile presentare domanda per accedere al Fondo Prestiti della Regione Umbria Re-Start disponibile per le imprese in difficoltà a seguito dell’emergenza Coronavirus.
Possono presentare domanda, le Micro e Piccole Imprese, inclusi i liberi professionisti, i consorzi e le reti di imprese aventi soggettività giuridica, la cui attività d’impresa è stata danneggiata dall’emergenza COVID-19.
La domanda può essere presentata esclusivamente on line collegandosi al sito www.umbriainnova.it. Ma cosa serve ai fini della graduatoria? Cosa si intende per impresa “in difficoltà”? E quali sono le caratteristiche del finanziamento? Questi e tanti altri quesiti saranno al centro di uno specifico webinar che la Camera di Commercio di Terni, in collaborazione con la Regione Umbria e Gepafin, organizza per mercoledi 13 maggio alle ore 11. I relatori di Gepafin saranno infatti disponibili per rispondere direttamente alle domande delle imprese.
Per partecipare al webinar (via Google Meet) sarà necessario il giorno stesso del corso collegarsi al sito dell’Ente camerale www.tr.camcom.gov.it e cliccare sul link di collegamento pubblicato sull’home page.
“Il Fondo Prestiti Re-Start è uno strumento che nasce per sostenere le attività economiche del territorio colpite dalla crisi economica generata dalla diffusione del virus Covid-19, come Camera di Commercio di Terni – sottolinea il Segretario generale, Giuliana Piandoro – abbiamo pensato di offrire un supporto alle aziende che dovranno entrare nella logica del Fondo e presentare la domanda corretta, grazie al webinar in programma già dopodomani le aziende potranno acquisire le informazioni necessarie e procedere in tempi adeguati all’invio della richiesta completa degli elementi richiesti utilizzando di fatto tutto l’arco temporale a disposizione”.
La misura regionale ReStart sarà attiva fino al 25 maggio. Link al bando http://www.gepafin.it/fondo-prestiti-re-start/
Foto: TerniLife ©