(di Roberta Falasca) E’ nato il copripoggiatesta universale ideato a Terni. Due ragazzi ternani lavorano da anni a un progetto che ha dato i suoi frutti proprio in piena emergenza da Covid-19, contro la quale tutta Italia sta ancora combattendo. Giacomo Morelli e William Petrelli hanno dato vita a MyKap: il copripoggiatesta universale, igienico e riposante. Attualmente esistono diversi surrogati in vendita ma che non risolvono entrambe le esigenze (igiene e riposo), sono ingombranti e comunque poco efficaci. “L’idea del MyKap – spiegano gli ideatori del progetto – affonda le sue radici nel lontano 2007, quando fu argomento della tesi di laurea per verificare tramite analisi e ricerche di mercato quali-quantitative se l’esigenza di viaggiare in maniera più igienica e comoda fosse diffusa o solo un nostro tarlo.
Da quel dì abbiamo messo su famiglia, fatto diverse esperienze professionali e negli ultimi anni ci siamo concentrati sul nostro MyKap. Provare MyKap durante un bel viaggio in aereo o in treno o in pullman o in traghetto significa avere la migliore esperienza di viaggio di sempre”. Giacomo Morelli e William Petrelli hanno entrambi militato tra le fila due delle big four di consulenza direzionale e revisione contabile. Poi Giacomo ha cambiato per un posto in direzione generale di una banca privata e William invece ha scelto di intraprendere una società per suo conto che si occupa di marketing e comunicazione. “Chi ci conosce – continuano – sa di questo progetto. Sa quanto lo abbiamo inseguito, sognato, quante nottate ci abbiamo investito. L’idea era creare un copripoggiatesta universale che desse la possibilità di viaggiare in maniera igienica e di riposare durante il viaggio. All’inizio si chiamava Caput (dal latino: testa), dopo due brevetti, studi sul branding e con l’obiettivo di estendere il portafoglio prodotti, ora si chiama MyKap: rivoluziona il tuo modo di viaggiare! Non sappiamo spiegare quanta fatica, ostinazione, impegno resilienza e passione stanno dietro a tutto questo. Ma ora è tutto vero, da oggi sabato 25 aprile 2020 è ufficialmente in vendita.
L’unico rammarico è stato, appena arrivata la merce, non poter festeggiare con un bell’abbraccio causa Coronavirus. Forse il prezzo da pagare per aver aspettato la prima pandemia utile per uscire sul mercato”. Oggi i due ideatori ternani portano sul mercato nazionale un oggetto che contribuisce a migliorare la qualità di vita, in primis dei pendolari e poi di tutti coloro che amano viaggiare. Per ulteriori informazioni cliccare su: www.mykap.it.
Foto: TerniLife ©