buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

Il sogno di Lorenzo Barone è realtà

Lorenzo Barone ce l’ha fatta. Dopo 44 giorni di viaggio ha raggiunto il Polo del Freddo ad Ojmjakon. Lo annuncia sulla sua pagina Facebook e fa tirare un sospiro di sollievo a tutti coloro che lo avevano seguito in questa interminabile spedizione.
“Non so quante persone siano arrivate fin qui – spiega Lorenzo – in bici, d’inverno, senza assistenza, dopo aver percorso oltre 1.500 chilometri, ma dire di essere il primo o l’ultimo non mi cambia la vita. Ciò che cambia la mia vita è l’emozione di raggiungere questo traguardo, è un po’ come per un alpinista raggiungere la vetta dei suoi sogni dopo averla pensata ed immaginata così tanto, da sembrargli al suo arrivo di esserci già stato.
L’esperienza accumulata in Lapponia e sul Pamir mi ha permesso di affrontare questo viaggio con facilità, divertendomi, ed essendo ormai a fine febbraio anche se di notte scende ancora sotto i -40°gradi di giorno sale a -30° gradi ed il termometro esposto al sole mostra addirittura -20/-25°C, le giornate sono più lunghe e finalmente posso lasciarmi un po’ andare.
Questa non è la fine, il percorso che ho di fronte a me è ancora molto isolato e ci sono oltre mille chilometri da percorrere, quindi non mi resta che procedere”.
Foto: TerniLife ©
Print Friendly, PDF & Email