buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Terni, Marco Rinalduzzi suona per l’associazione Damiano per l’Ematologia

Musica e ricerca vanno a braccetto aspettando il Natale. Per festeggiare in allegria, promuovendo una raccolta fondi per lo studio delle malattie oncoematologiche pediatriche, l’associazione Damiano per l’Ematologia ha organizzato una serata che vedrà come protagonista la grande musica pop.

Domenica primo dicembre, alle 21, al teatro A del centro Multimediale di piazzale Bosco, a Terni, Il Concerto di Natale in Pop vedrà sul palco il gruppo Marco Rinalduzzi & Friends. La band, che suonerà per la prima volta a Terni, è formata da Marco Rinalduzzi, chitarra e voce, Serena Caporale voce, Marco Siniscalco basso, Luca Trolli batteria, Aidan Zammit tastiere e voce. Si tratta di artisti che collaborano insieme da anni, ognuno con alle spalle carriere prestigiose.

Per il concerto di beneficenza proporranno un vasto repertorio, frutto delle collaborazioni di Rinalduzzi con moltissimi artisti jazz come Maurizio Giammarco, Gegè Telesforo, Roberto Gatto, ma anche con Mina, Cocciante, Lucio Dalla, Claudio Baglioni e Gianni Morandi, di cui è stato direttore musicale ed arrangiatore del Tour Capitani Coraggiosi. Rinalduzzi, coproduttore e arrangiatore del primo cd di Giorgia, è stato il chitarrista delle band di Claudio Baglioni, Antonello Venditti e Zucchero.

L’intero ricavato del concerto sarà devoluto in favore dell’associazione Damiano per l’Ematologia che, in memoria del bimbo ternano scomparso prematuramente, promuove la ricerca e lo studio delle malattie oncoematologiche pediatriche.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email