Il tema del concorso era: “Europa unita – disegna un paesaggio o un monumento”. Con molto entusiasmo e partecipazione hanno partecipato le seguenti scuole primarie: – Cesare Battisti; – Giacomo Matteotti; – Xx Settembre; – Le Grazie; – Stroncone.
Per un totale di 966 disegni presentati. Come Scuole Medie hanno partecipato: Guglielmo Marconi; – Leonardo Da Vinci; – Orazio Nucula; – Benedetto Brin; – Anastasio De Filis; – Giovanni XXIII. In tutto disegni Presentati n. 1557.
In totale sono stati hanno partecipato al concorso 2.523 elaborati. Si ringraziano i Presidi, gli Insegnati ed i bravissimi alunni, che hanno permesso di proporre un concorso così partecipato. Il concorso ha avuto la preziosa collaborazione, per la selezione dei disegni, della Prof. Angela Acito della Myricae, della Prof. Angela Avenoso dell’Istituto Artistico e della Prof. Alessandra La Chioma dell’Associazione Ponte degli Artisti.
Un grazie sentito al Centro commerciale Cospea Village e Ipermercato Conad per la ottima ospitalità e per aver contribuito con i premi. Infine un ringraziamento all’Assesore del Comune di Terni, Cristiano Ceccotti che, con la sua presenza, ha contribuito a rendere la premiazione piu’ sentita da parte dei premiati.
Giuseppe Bortone Presidente Myricae: “Un concorso super partecipato dove i bambini e le bambine hanno dato il massimo, presentando tanti elaborati.”
Vincitore: Gabriele Chiari Scuola Orazio Nucula Terni
Il disegno vincitore sarà il logo ufficiale della 26 edizione della Manifestazione Podistica “Porta un amico pianteremo un albero” che si svolgerà a Terni ad ottobre 2020.
Foto: TerniLife ©