Si replicherà anche quest’anno “La città degli immortali”, l’originale piéce dinamica recitata tra le tombe del cimitero da Stefano de Majo. L’iniziativa, con il patrocino del Comune di Terni è in programma per venerdì 1 novembre alle 15, con partenza dall’ingresso principale del cimitero di Terni, con l’organizzazione del Gruppo Archeologico, Teatro Acciaio, Europe Direct e Terni Città Futura.
Si tratta – spiegano gli organizzatori – di una passeggiata oltre il tempo e lo spazio nella ‘Città degli Immortali’ le cui esistenze hanno lasciato un segno tangibile nella storia di ieri e nel presenteb di Terni. Scritto e interpretato dall’attore e autore Stefano de Majo, con le musiche dal vivo del Maestro Fabrizio Longaroni e la presenza del mimo Pepito, lo spettacolo sarà un viaggio-racconto. Gli spettatori infatti, seguendo il percorso narrativo si addentreranno nella parte più antica del Cimitero ascoltando attraverso l’attore, le voci dei piccoli e grandi personaggi di ieri che risuoneranno più vive e attuali che mai.
“La passeggiata emozionale – si legge in una nota – ci condurrà così tra le tombe più antiche dove i personaggi vissuti in epoche diverse parranno dialogare tra loro e con noi, attraverso il racconto delle loro imprese piccole e grandi. Incontreremo letterati, musicisti, scienziati, imprenditori, eroi ma anche volti della tradizione popolare che nei nostri ricordi restano immortali, perchè non è la morte che ci uccide, ma la vita, quando non ha memoria’.
I cittadini sono invitati a partecipare, l’ingresso è libero.