Nell’ambito di UmbriaLibri 2019, l’attesissimo incontro con Giulia Ceccarani, autrice (testo e illustrazioni) del libro “Il mio superpotere è la gentilezza”: una favola moderna sul potere della gentilezza e sull’importanza delle parole. Appuntamenti sabato 26 ottobre, alle 17 in biblioteca comunale terni, Caffè Letterario con “Il mio superpotere è la gentilezza” di Giulia Ceccarani (Dalia edizioni).
Che cos’è la gentilezza? Mattia e nonno Renato amano la natura e ogni domenica vanno al parco tenendosi per mano. Intorno a loro la città si fa però via via più grigia e il verde degli alberi sempre un po’ più spento.
Un giorno, l’ultimo bel fiore del parco viene calpestato da un bambino che nemmeno se ne accorge, nell’indifferenza generale. Mattia e Renato dovranno rassegnarsi alla fine di tutte le cose belle?
Un viaggio alla ricerca del significato della parola “gentilezza” porterà Mattia a trovare il suo superpotere e a scoprire il segreto per far nascere qualcosa di sorprendente da un fiore calpestato, qualcosa che renderà migliore il mondo di tutti. Alla fine della presentazione, dal barattolo della gentilezza ognuno pescherà il suggerimento di un’azione gentile… per diffondere la gentilezza in città!
Foto: TerniLife ©