La Tarkett di Narni, leader nel settore delle pavimentazioni e superfici resilienti, conferma il suo impegno sui temi della sostenibilità e dell’economia circolare. La multinazionale, che nello stabilimento di Narni produce pavimenti in linoleum, partecipa all’edizione 2019 di “Umbria Green Festival”, in programma dal 3 al 6 ottobre fra Terni e Narni. Il “Green Tour” dello stabilimento Tarkett, infatti, è tra gli appuntamenti dell’iniziativa, incentrata sui temi della sostenibilità ambientale e patrocinata anche dal Ministero dell’Ambiente.
Fino a sabato circa 250 studenti delle scuole del territorio visiteranno Tarkett e potranno assistere alla produzione del linoleum a partire da materie prime tutte naturali. Costantemente impegnata nello sviluppo ecosostenibile, l’azienda ha inoltre organizzato uno specifico evento all’Auditorium della scuola media di Narni Scalo per illustrare ai ragazzi i propri progetti in campo energetico e ambientale. L’appuntamento è per domani, sabato 5 ottobre, alle 10.30. L’intento è sensibilizzare i più giovani alle tematiche ambientali, dimostrando attraverso le buone pratiche aziendali che un futuro sostenibile è possibile. All’iniziativa parteciperà Valerio Rossi Albertini, fisico nucleare, accademico e divulgatore scientifico in varie trasmissioni televisive della Rai. Il professor Albertini, nella stessa giornata, visiterà anche lo stabilimento di Narni.
Tarkett Spa è particolarmente attenta alla salvaguardia delle risorse naturali e si impegna ogni giorno nella realizzazione di prodotti sostenibili, ideali per essere riutilizzati e riciclati, con un impatto minimo sull’ambiente.
Foto: RietiLife ©