buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

Ternana sempre in vetta. Lo scontro al vertice con la Reggina di Toscano è 1-1 | FOTO

(di Francesco Petrelli) La sfida al vertice tra Ternana e Reggina termina 1-1. Fere sempre in vetta, calabresi a un solo punto. In attesi che giochi un’altra inseguitrice, il Potenza (leggi risultati e classifica).

Infrasettimanale al Liberati con una buona affluenza di pubblico nonostante l’orario insolito concordato tra le società per gli orari aerei della Reggina. Presenti circa cinquemila spettatori ma striscione di contestazione per giorno e orario. Primo tempo anonimo con predominio territoriale per i rossoverdi e nessuna azione da gol degna di nota per entrambe le squadre. Si va al riposo con il risultato di 0-0.

Secondo tempo e amnesia difensiva di Parodi, Bresciani approfitta in area piccola e d’esterno sinistro porta in vantaggio la Reggina al 2’st minuto del secondo tempo. Ternana in sofferenza e Reggina pronta ad approfittarne. Prima Reginaldo e poi Corazza sfiorano il raddoppio, al 10′ la Ternana sfiora il pareggio con Vantaggiato, palo su colpo di testa. Al 16’st cross di Marilungo per Salzano che di testa pareggia l’incontro. La Ternana rialza la testa. La Reggina cambia, entrano Bellomo e De Francesco al posto di Corazza e Bianchi. Toscano prova a scuotere i calabresi che subiscono l’aggressività rossoverde. Il risultato non cambia, la sfida al vertice termina in parità.

IL TABELLINO

Ternana (4-3-1-2): Iannarilli, Parodi, Suagher,Bergamelli, Mammarella, Defendi, Palumbo (75′ Partipilo),,Salzano (80′ Proietti), Furlan (75′ Paghera),Vantaggiato (80′ Celli),Torromino (61′ Marilungo). All: Fabio Gallo.

Reggina (3-5-2): Guarna, Loiacono, Blondett,Rossi, Garufo, Bianchi, De Rose,Sounas, Bresciani, Reginaldo  Corazza. All. Domenico Toscano.

Marcatori: 47′ Bresciani, 61′ Salzano,

Foto: Stefano PRINICIPI ©

Print Friendly, PDF & Email