Anche quest’anno alla fine di ottobre, in occasione di Halloween, tornerà il festival Horror organizzato dal negozio di fumetti Delirio About Comics con la direzione artistica dell’associazione culturale Civiltà Laica.
Oltre al capoluogo della provincia sarà coinvolta anche la città di Narni, in misura crescente rispetto alla precedente edizione, per questo il festival diventa il Terni – Narni Horror Fest!
Dopo la bellissima esperienza dello scorso anno infatti, la cittadina medievale ospiterà di nuovo la premiazione del premi letterario “Terni Horror” e di quello fotografico “Il lato oscuro” nella stupenda cornice dell’auditorium di San Domenico, che è davvero l’ideale per un festival gotico.
I finalisti, oltre alla visita a Narni Sotterranea offerta dagli organizzatori, avranno anche l’onore di essere premiati da Paola Barbato, una delle scrittrici italiane più importanti del genere thriller/horror nonché sceneggiatrice di Dylan Dog che prende il testimone come presidentessa della giuria del festival dopo Tullio Dobner e Riccardo Cecchelin.
E, altra novità, quest’anno per la prima volta sarà pubblicata da Bacchilega Editore, per la sua collana “Zero” curata da Fabio Mundadori, l’antologia del premio che raccoglierà i racconti finalisti di questa edizione e i vincitori delle passate edizioni.
Il festival continuerà con molti appuntamenti Terni e Narni con reading, incontri con autori e disegnatori, proiezioni di cortometraggi, fino alla gotica quanto pirotecnica conclusione dedicata alla “Notte delle Streghe” per eccellenza, ma i cui dettagli saranno svelati solo dopo l’estate.
Nel frattempo per il premio letterario “Terni Horror” i racconti degli aspiranti vincitori continuano ad arrivare da tutta Italia, la scadenza è fissata alle 23 e 59 di domenica 21 luglio prossima… ma sono già davvero tanti coloro che hanno mandato i loro elaborati. La giuria che selezionerà i finalisti è già al lavoro nella valutazione di questi.
Anche il concorso fotografico “Il lato oscuro” ha già visto arrivare i primi contributi, ma la scadenza di questo premio che affianca quello letterario è fissata per il 22 settembre, quindi c’è tempo per gli appassionati della fotografia. Preparatevi ai brividi durante l’estate… perché il Terni-Narni Horror Fest vi metterà alla prova!
Foto: TerniLife ©