“Siamo alla ricerca di nuovi volontari del soccorso, pronti a scendere in campo per mettere a disposizione il proprio tempo libero ed essere cittadini più attivi, partecipi e solidali”. L’appello del presidente dell’associazione opera pia pubblica assistenza di Terni odv, Dino Pambianco, è rivolto a tutte le persone interessate a contribuire a migliorare la comunità.
L’associazione dal 1891, anno della sua nascita, si dedica all’assistenza socio-sanitaria indirizzando quotidianamente il proprio impegno a scopi ed obiettivi di rinnovamento civile e sociale e nel perseguimento e nell’affermazione dei valori della solidarietà umana.
Oggi l’opera pia pubblica assistenza di Terni è in grado di offrire due postazioni h24 in emergenza territoriale 118, trasporti ordinari in convenzione con le Usl locali, trasporto infermi, invalidi e disabili con veicoli attrezzati, trasporto di materiale biologico e altre tipologie di trasporto in convenzione sia con le istituzioni locali che con il servizio sanitario nazionale oltre all’assistenza in occasione di manifestazioni sportive e culturali. Chiunque fosse interessato ad intraprendere questa nobile esperienza può rivolgersi agli uffici dell’associazione: [email protected]; 0744-428150.
Foto: TerniLife ©