Fino al 18 maggio Terni celebra l’arrivo della bella stagione con una serie di iniziative che si rifanno alla tradizione ma che contengono anche elementi di novità.
L’Amministrazione Comunale, attraverso l’assessorato alla Cultura e al Turismo, ha varato il Cantamaggio 2019 e l’inedita Festa della Primavera Ternana, insieme a Floralia, concorso che punta sui fiori nei balconi e alle finestre per abellire il centro cittadino. Cinque giorni di apertura – dall’1 al 5 maggio – per la Città del maggio a Larko Frankl. L’Ente Cantamaggio ha organizzato per la sera del 30 aprile, la sfilata dei sei carri che partecipano al concorso. La sfilata – che vede la partecipazione anche di un allestimento fuori concorso – parte alle 21 da via Mazzini, lungo l’asse piazza Tacito, Corso Tacito, piazza della Repubblica, Piazza Europa, piazza Mario Ridolfi.
Per disciplinare la viabilità un’apposita ordinanza. Complessivamente si tratta di iniziative che vogliono aggiornare, migliorare e integrare l’esistente e i momenti di festa. L’obiettivo è coinvolgere quanti più cittadini e interlocutori possibili, abbellire le vie e le piazze, creare occasioni di partecipazione, ridare nuova vitalità a feste che fanno parte del dna della città.
Foto: TerniLife ©