Fine settimana ricco di competizioni per gli atleti del Circolo Scherma Terni impegnati a La Spezia nella seconda prova del Gran Prix “Kinder+Sport” Under 14 di fioretto maschile e femminile e agli Assoluti nelle tre armi. Centra la finale ad 8 Chiara Magni che coglie il 6° posto nella categoria Allieve.
Negli Allievi Giovanni Lo Storto arriva 10°, Tommaso Desideri 40° e Samuele Botondi 98°. Tra le Ragazze 18° Vittoria Spina, Carolina Campoli è 31°, Emilia Carosi Arcangeli 40° e Maria Agnese Bordoni 75°. Quindicesimo posto tra i Maschietti di Marco Fioretti dove Giacomo Carosi Arcangeli si piazza 118° e Mattia Calidori 125°. Nei Giovanissimi 26° posto di Edoardo Celi, Lorenzo Urbani è 80°. Tra le Giovanissime Vittoria De Carli si classifica 63° mentre tra i Ragazzi Tommaso Scassini è 27° e Gianmarco Bragoni 100°.
Si è trattato dell’ultimo appuntamento nazionale prima del Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” in programma nel mese di maggio a Riccione. Al Circolo Scherma Terni si sono disputate invece le gare di qualificazione della prova regionale di Coppa Italia. Il circolo del presidente Alberto Tiberi qualifica alla fase nazionale nel fioretto maschile e femminile Flavio Pieramati, Camilla Pieramati e Maria Silvia Bordoni che si aggiungono alla già qualificata Federica Petrini.
Nella sciabola staccano il pass per la prova nazionale Ginevra Testasecca insieme a Federica Carta, Filippo Gulli ed Emma Guarino che era già qualificata. Exploit nella spada dove oltre a Ludovico Cherubini, Barbara Capoccia e Silvia Isidori, si qualificano altre 6 atlete sugli 8 posti disponibili: Valentina Lattanzi che si impone sulla compagna di sala Francesca Cresta, terzo posto per Chiara Caterina Bartoli, si qualificano anche Giorgia Scalondro, Giulia Fabrizi e Anna Bececco. E’ secondo Arrigo Fasoli che si qualifica con Giuseppe De Stasio, bronzo. Si qualificano anche Francesco Fuccelli, Marco Marra e Gabriele Pernini. Bellissima prova anche dei super cuccioli: Topolini, Esordienti e Prime Lame che si sono sfidati in una gara appassionante e ricca di emozioni.
Foto: FIS ©