buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Basket, la Ferretti sfiora il colpo contro la capolista Ellera

La Ferretti sfiora il successo contro la capolista: finisce 62-60 per Ellera. La formazione ternana arriva ad un passo dalla vittoria, in una gara condotta per 35 minuti e nella quale capitan Finetti e compagni (assenti Foiano e Scodellaro per motivi personali) sono riusciti ad imbrigliare l’attacco casalingo (il migliore di tutto il campionato con picchi anche da 120 punti!!!), costringendoli a conclusioni forzate o tiri oltre lo scadere dei 24 secondi.

Una prova solida e da squadra che voleva a tutti i costi portarsi a casa la vittoria. La svolta “negativa” del match arriva quando, nella terza frazione, sul 48-42 a favore della Ferretti, viene gettata al vento la possibilità di allungare, sbagliando cinque dei sei tiri liberi tentati. Questo permette ad Ellera di rimanere in partita, tant’è che all’inizio dell’ultimo quarto, aggredendo molto in difesa, gli avversari riescono con tre facili contropiedi a rientrare nel punteggio e addirittura allungare fino al + 7, approfittando del momento no dei bianco verdi.

La Virtus però non molla e con un canestro di Rinaldi e uno di Arra torna sotto fino al 60-56, quando a 26 secondi dal termine viene sanzionato un antisportivo a favore della Ferretti, con Parretta che segna entrambi i liberi portando la virtus sotto di 2 (60-58) e con il possesso a favore. Purtroppo Virtus non riesce a trovare la via del canestro in ben due occasioni, affettando troppo le conclusioni e lasciando secondi preziosi ad Ellera che ne approfitta subendo fallo e realizzando il tiro libero del +3. Un canestro rapido di Arra porta la Ferretti a -1 a due secondi dal termine, ma la Ferretti va manda di nuovo in lunetta Ellera che anche questa volta fa 1/2. La rimessa dopo il time out purtroppo non va a buon fine ed Ellera festeggia la vittoria.

Le parole del coach a fine match: “C’è rammarico, ovviamente, perché ai punti forse avremmo meritato più noi, ma questo è il basket. Vince chi commette meno errori e noi purtroppo ne abbiamo commessi qualcuno in più nei momenti cruciali della gara. Sono comunque soddisfatto della prestazione. Costringere Ellera a realizzare solo 62 punti in casa vuol dire che la squadra sta crescendo da un punto di vista caratteriale e mentale e questi due aspetti saranno importanti da adesso in poi.” La prossima settimana osserveremo il turno di riposo prima delle ultime due sfide a Fara in Sabina (il 31 marzo) e con la Uisp Perugia il 6 aprile alla cupola. Avanti tutta e forza Virtus!!!!

Ferretti Virtus: Parretta 9, Finetti 3, Passari 2, Van Wijngaarden 5, Manuzzi 4, Rinaldi 18, Adeosun 2, Arra 17, Menicocci, Pauselli.

Foto: FERRETTI ©

Print Friendly, PDF & Email