Dal primo marzo 2019 la Cascata delle Marmore avrà il suo gestore per il servizio di supporto e assistenza turistica: si tratta dell’Ati, associazione temporanea di imprese, costituita da Autoservizi Troiani Srl, Didasko cooperativa sociale, la ternana Umbria Risorse Spa, Monte Meru società cooperativa e Vivaticket spa che è la società capofila.
La nuova gestione durerà sei mesi per traghettare il tutto verso il bando europeo che dovrebbe sancire quanto prima, questo l’auspicio del Comune, la gestione definitiva. Un affidamento avvenuto in tempo di record con l’evidente intenzione, da parte del Palazzo, di mettere fine alle mille polemiche di questi giorni.
“Considerata l’estrema urgenza di garantire la fruizione del servizio – spiega il Comune – viene ritenuto necessario provvedere con l’esecuzione anticipata della prestazione e quindi la consegna sarà effettuata nel più breve tempo possibile, il primo marzo”.
L’Ati in questione ha conseguito un punteggio di 94/100 e ha offerto il prezzo di 151.565,27 euro con la procedura Mepa. (dal Corriere dell’Umbria)
Foto: TerniLife ©