buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Furto in casa mentre la famiglia è a cena: paura a Stroncone

E’ ormai sempre più lunga la serie di furti nelle frazioni di Stroncone. L’ultimo in ordine di tempo si registrato lunedì sera, in località Finocchieto, ed ha aspetti quanto meno inquietanti perché è stato messo a segno mentre i proprietari erano tranquillamente in casa. Si tratta di una famiglia di quattro persone – marito, moglie e due figlie – che era a cena al piano terra, poco dopo le 20.

I ladri, indisturbati, si sono introdotti al piano superiore, portando via oggetti di valore, oro e soldi. Il tutto in una manciata di minuti. “Erano da poco trascorse le 20 – racconta al Corriere il capofamiglia – quando i miei figli sono saliti al piano superiore per preparare lo zaino per la scuola. Poi sono scesi e abbiamo iniziato a cenare. Ad un certo punto, verso le 20 e 30 più o meno, abbiamo sentito un gran rumore provenire dal piano superiore. Ci siamo guardati e, visti gli ultimi episodi che sono accaduti in zona, abbiamo pensato che eravamo noi le vittime prese di mira dai ladri questa volta”.

“Nello stesso istante – prosegue – ha squillato il telefono. Era la vicina che aveva sentito abbaiare i cani, si era affacciata e aveva visto delle ombre scappare dalla nostra casa. A quel punto siamo saliti e abbiamo visto le stanze a soqquadro. Immediatamente abbiamo realizzato che questa volta le vittime eravamo noi”. (dal Corriere dell’Umbria)

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email