buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

Ilserv, altri due giorni di sciopero

“Le Rsu di Ilserv, si sono riunite per fare il punto della situazione rispetto alla scadenza degli appalti interessati al progetto del recupero scorie e gli altri reparti che scadranno prossimamente senza avere ad oggi nessuna certezza. Nella giornata di venerdì 18 Gennaio, l’A.D. di Ast durante l’incontro con i Segretari Generali, a domanda di quest’ultimi rispetto alla situazione di Ilserv, ha risposto che entro questa settimana ci sarebbero stati comunicati gli sviluppi della gestione degli appalti”: lo dicono le Rsu di Ilserv.

“Ricordiamo – dicono – che è da agosto che attendiamo risposte certe e che la fin del mese è talmente vicina che il tempo degli annunci è scaduto. Come Rsu di Ilserv supportate dalle rispettive Segreterie Provinciali, auspicando che tale dichiarazione sia quella definitiva è che arrivi una convocazione ufficiale nelle prossime ore per chiarire una volta per tutte la prospettiva di tali appalti, in continuità con quanto comunicato in precedenza, proclamano un pacchetto di Scioperi cosi articolato: i giorni 24 e 25 Gennaio 2019, 8 ore di sciopero per ogni turno di lavoro per tutti i lavoratori della Ilserv, con iniziative che verranno comunicate in seguito”.

Il consigliere regionale della Lega, Emanuele Fiorini, esprime “Piena solidarietà ai dipendenti dell’Ilserv coinvolti nella questione relativa agli appalti in scadenza dopo l’assegnazione del recupero scorie alla società Finlandese Tapojarvi-oy e che in questi giorni hanno scioperato per difendere il posto di lavoro. Mi auguro – prosegue Fiorini – che la situazione di incertezza che stanno vivendo 80 famiglie del ternano volga al più presto ad una soluzione che preveda il reintegro dei lavoratori e il prosieguo dell’attività. E’ impensabile arrivare a scadenza dell’appalto e non sapere quale destino attende i lavoratori. Nella volontà di difendere i livelli occupazionali chiediamo di conoscere il piano industriale e soprattutto capire quando e come la società finlandese subentrerà alla Ilserv. Auspico un rinnovo definitivo dell’appalto con un progetto serio e mi auguro non si decida per la proroga di alcuni mesi: soluzione tampone priva di garanzie a lungo termine per gli occupati”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email