buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Coppa e campionato: l’Orvieto Fc è pronto. Baldini: “Gruppo top”

E’ tutto pronto per tornare a giocare per la prima squadra dell’Orvieto Fc, che domenica prossima, dopo un mese di stop, tornerà ad essere protagonista nel campionato di Seconda categoria, nell’insidiosa trasferta di Baschi, ma intanto l’attenzione di mister Moreno Baldini, e dei suoi è tutta incentrata sulla semifinale di Coppa Primavera, in cui il destino l’ha messa davanti ai Giovani Schiavo, con andata prevista per il 23 gennaio con la trasferta di Casalina a Marsciano…
“Non conosco molto bene la squadra – commenta mister Baldini – loro sono in un altro girone e non ho avuto modo di vederli giocare, ma mi è bastato vedere il nome di Papatolo per rendermi conto dell’importanza dei nostri avversari. Sappiamo bene le qualità del giocatore, che è anche il loro allenatore, e pertanto sappiamo che sarà un match da prendere con le molle, convinti comunque che andremo a fare la nostra gara, nonostante si giochi in notturna e con queste temperature glaciali”.
Mister, ma come ha preparato la ripresa del campionato?
“Partirei dal ricordare che l’ultimo match del 2018 l’abbiamo giocato il 16 dicembre, e che lo stop del campionato è di più di un mese, per arrivarci al meglio ho deciso di dare un rompete le righe che è durato fino al 27 dicembre, per dare modo ai ragazzi di recuperare mentalmente e fisicamente dallo stancante girone di andata, e nei giorni del 27, 28 e 29 abbiamo fatto un buon richiamo di preparazione e abbiamo messo in mezzo anche un’amichevole, per ricaricare le pile e arrivare al meglio possibile a questo 20 gennaio”.
Cosa si aspetta da questo girone di ritorno?
“Speriamo di partire al meglio possibile. Il campionato era iniziato in modo un po’ blando, ora ci siamo ripresi e siamo rientrati in orbita play off, che erano l’obiettivo di inizio campionato. Cominciamo subito con questa trasferta di Baschi che non è da sottovalutare, le dimensioni piccole del campo non favoriscono squadre che fanno girare la palla come noi, comunque sto lavorando per recuperare gli infortunati, e speriamo di avere tutti, o quasi a disposizione, per questa seconda parte della stagione. Intanto posso dire di essere molto felice del gruppo che alleno, sono sempre precisi e puntuali agli allenamenti, dimostrando serietà e voglia di crescere e migliorare, e questo sicuramente non è poco”.
Foto: ORVIETO FC ©
Print Friendly, PDF & Email