Dopo la sconfitta di Ravenna, in casa Ternana non è un buon Natale. “Abbiamo cominciato male perché abbiamo preso gol subito e l’avversario ha potuto difendersi per poi innescare il contropiede dove è arrivato il secondo gol – dice il tecnico Gigi De Canio, come scrive On Tv – Noi siamo comunque rimasti in partita, abbiamo sbagliato il rigore e siamo rientrati in partita, poi direi che è stato un monologo nostro. Abbiamo prodotto poco perché l’avversario si è difeso bene ma poi abbiamo trovato il pareggio e cercato la vittoria. Purtroppo ci ha penalizzato una situazione un po’ rocambolesca nel finale di gara. La concentrazione non è mancata, la squadra l’ho vista attenta e determinata, è un momento in cui ci gira male e si sente un po’ il peso di questi risultati non consoni al valore della squadra e quindi forse questa tensione la sentiamo troppo. Sicuramente non pensavamo di essere così indietro in classifica a questo punto ma abbiamo tempo per recuperare, credo che la squadra sia in grado di farlo. Per quanto riguarda il ritiro, deciderà la società”.
Nel dopo gara, le parole di Alfredo Bifulco: “La sconfitta di stasera brucia molto, avevamo rimesso in piedi una gara che si era messa malissimo. Dobbiamo essere più costanti, anche se gli episodi ci hanno penalizzato come in altre partite, non dobbiamo però crearci alibi, con il lavoro e l’impegno usciremo insieme da questa situazione. Sono e siamo molto dispiaciuti anche perché ai nostri tifosi non faremo trascorre un buon Natale”.
Guido Marilungo: “Siamo dispiaciuti perché non faremo passare ai nostri tifosi un buon Natale, abbiamo iniziato a giocare troppo tardi. La prossima gara con il Teramo sarà importante per riprendere la marcia, possiamo e dobbiamo fare di più, tutti insieme”.
Foto: Fb Ternana ©