buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

Ternana futsal, il 2018 si chiude col botto e in vantaggio: 4-0 all’Orte

Con la vittoria a Orte la Futsal Ternana aumenta il suo vantaggio alla fine della penultima giornata di andata sull’Alfina Fabrizio Lupi che non è andata oltre il pari interno per 5-5 contro il Collepepe Pantalla. La Futsal Ternana, invece, ha vinto, come detto, con il punteggio di 4-0 l’impegno in casa dell’Orte Futsal disputando una partita di livello sia per il gioco espresso che per l’attenzione espressa in fase difensiva. E pensare che le condizioni ambientali non erano delle migliori in quanto si è giocato all’aperto e su una superficie particolarmente scivolosa per la pioggia caduta nelle ore precedenti al match.
Il risultato, comunque, non è stato mai in discussione con il primo tempo che si è chiuso sul 3-0 con la doppietta di Introppico e la rete di Capotosti, mentre nella ripresa ha messo al sicuro il risultato. Il quintetto di partenza era formato da Carpinelli, Capotosti, Costantini, Introppico, Picotti. Il tecnico Pellegrini: “La soddisfazione è massima, ha affermato Pellegrini a fine partita, perché da Castelgiorgio è arrivata la notizia del pari dell’Alfina e perché i ragazzi hanno disputato una buona partita sia sul piano del ritmo che del gioco espresso. Insomma, è stata una bella prova di forza contro una buona squadra e sono contento anche per le prove di Tenca e Persichetti anche se mi dispiace che Manetti non sia potuto scendere in campo per le sue condizioni fisiche non ottimali. Ora qualche giorno di stop e poi di nuovo in campo per preparare al meglio la finalissima di Coppa Umbra del 6 gennaio”.
Nota di rilievo per Introppico che con i gol realizzati alla Futsal Orte si è portato a quota 24, seguito a 6 lunghezze di distacco da Chiucchiurlotto della Alfina Fabrizio Lupi. Il campionato riprenderà il 18 gennaio 2019 e la ASD Futsal Ternana sarà impegnata in casa contro l’Eden Park Horse Village.

Foto: A. MARSILI ©

Print Friendly, PDF & Email