buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

Rugby, che weekend per i Draghetti

Nonostante il freddo pungente di Perugia i piccoli Draghetti dell’Under 6 del Terni Rugby Pol. Virgilio Maroso guidati da coach Elisa Natalini si sono presentati all’ultimo raggruppamento di questo 2018 pieni di grinta e di voglia di fare. Tre partite, tre vittorie contro il Perugia Junior, il CUS Perugia e il Città di Castello unito al Foligno. Bellissimo il gioco di squadra con i sostegni in aiuto al portatore che ha permesso di rubare tante palle e segnare altrettante mete. Fatti altrettanti placcaggi anche se non tutti efficaci. Un grande applauso va al piccolo Nicolò che ha esordito al suo primo raggruppamento giocando senza paura e facendo addirittura due mete.

Gli Under 8 di Valerio Attili uniti in un’unica squadra al Foligno hanno dimostrato grinta e voglia di giocare, dei buoni placcaggi ed un ottimo sostegno che hanno permesso alla franchigia Terni-Foligno di vincere due delle tre partite disputate. Ultimo incontro prima delle feste molto positivo anche per gli Under 10 di Jacopo Borghetti: “Gruppo determinato e sempre concentrato dal primo all’ultimo minuto. Netti miglioramenti nelle fasi difensive e costante crescita nell’intensitá del gioco. Un plauso particolare ad Edoardo Caruso ed a Federico Berti per la prima meta”.

L’Under 12 di Stefano Capotosti esce sconfitta complice l’assenza di alcuni elementi chiave. “Nel complessivo la squadra ha sempre lottato su tutti palloni – commenta coach Capotosti – la pausa natalizia servirà per lavorare sulle nostre lacune”. Ancora una prestazione sotto tono per l’Under 14 del Terni Rugby Pol. Virgilio Maroso che a Città di Castello ha affrontato il Tigri Fratta: “Difficoltà nella difesa. Qualche miglioramento nelle fasi d’attacco. Molto lavoro da fare per i prossimi match” il commento di coach Roberto Golfetto. Delusione e amarezza per la Juniores Under 18 dell’Italica dei coach Diamanti e Pelagalli che al campo Pontenaia di Todi affrontava la FTGI Rugby Lions Alto Lazio. Partita gestita meglio dai viterbesi che con poche giocate, ma rapide e decise, mettono in evidenza le lacune tecniche della difesa dell’Italica che comunque non molla e tiene in mano per lungo tempo il possesso del pallone. “Quattro mete annullate e qualche assenza di troppo fanno sì che la partita prenda una piega sbagliata e irrecuperabile – spiega coach Diamanti – peccato perché sembravamo pronti per fare il salto di qualità invece rimane l’idea di un’occasione fallita”.

Foto: DRAGHI ©

Print Friendly, PDF & Email