Il presidente della Provincia di Terni, Giampiero Lattanzi, e il prefetto di Terni, Paolo De Biagi, consegneranno lunedì prossimo, 17 dicembre, un riconoscimento a Mario Pescante, ex presidente del Coni e attuale ambasciatore del Cio all’Onu, che sarà ospite dell’amministrazione provinciale.
La consegna avverrà durante la cerimonia in programma in Provincia alle 11 alla presenza del vescovo di Terni, Narni e Amelia, mons. Giuseppe Piemontese, dei rappresentanti del coni regionale e provinciale, dei sindaci del territorio, di altre autorità e dei rappresentanti delle principali associazioni sportive.
Presidente e prefetto premieranno Pescante per l’impegno profuso sia a livello nazionale che internazionale per la promozione dello sport e la fratellanza fra i popoli. Nel corso dell’incontro si illustreranno le attività che la Provincia sta mettendo in campo nel settore dello sport, come veicolo sia di promozione sociale che di sostegno alla salute e al benessere fisico.
“Poter ospitare un’autorevole personalità del mondo dello sport come Pescante – dichiara il presidente Lattanzi – è motivo di orgoglio e allo stesso tempo stimolo per fare sempre di più e meglio nell’ambito sociale e sportivo per tutti i nostri territori, promovendo la pratica sportiva verso tutte le fasce d’età, anche come veicolo di socializzazione e di creazione e consolidamento di stretti e duraturi rapporti umani”.
Foto: TerniLife ©