buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

Il Natale ternano chiude con il passato: le luci di quest’anno portano vento di cambiamento

(di Roberta Falasca) Si è acceso un Natale diverso, sobrio ma luminoso. Questo è il concept che l’amministrazione comunale di Terni ha voluto far passare per questo Natale 2018. Rispetto agli anni passati, quando la giunta Latini ancora non esisteva, il centro città a Natale aveva ben poco di Natale.

La grande collaborazione avviata con i commercianti ha decretato il successo di queste festività natalizie. Finalmente il centro sembra risplendere. Diciassette alberi allestiti nelle piazze e nelle vie principali, il classico appuntamento dell’8 dicembre con l’accensione della stella di Miranda al quale hanno partecipato in molti, le iniziative per bambini e il villaggio di Natale organizzato e sostenuto dal circolo lavoratori Terni, e poi ancora gli eventi alla cascata delle Marmore hanno dato forza a questo Natale.

Un segnale, quasi, che sembra andare nella direzione “La città si sta risollevando“. La vera forza è stato il sodalizio con le attività commerciali che quest’anno sono state pronte ad accettare la sfida con grandi addobbi e luminarie che hanno dato importanza alle vie del centro. Natale 2018 chiude il passato con le vecchie amministrazioni in tutti i sensi. E il 2019, cosa porterà?

Foto: VITALI ©

Print Friendly, PDF & Email