Ancora un successo in trasferta per la Futsal Ternana che a Monterubiaglio ha liquidato l’avversario con un eloquente 8-2. Il tecnico Pellegrini ha schierato sia Capotosti che Introppico (nella foto)in condizioni fisiche non ottimali e, purtroppo, un riacutizzarsi del dolore alla caviglia ha costretto il primo ad abbandonare il terreno di gioco. A risultato acquisito, nella ripresa, anche Costantini è uscito anzitempo per un affaticamento muscolare.
L’inizio dei rossoverdi non è stato dei migliori ed andavano sotto con una rete dei locali realizzata da Bucca. I rossoverdi, però, non perdevano la tramontana e riuscivano a pareggiare con Costantini e a sopravanzare la Monterubiagliese con Introppico. Prima della fine del primo tempo era Picotti a siglare il terzo gol. Risultato giusto con la squadra rossoverde che stava giocando un buon match.
Nella ripresa, nonostante le uscite di Capotosti e Costantini, è stata prepotentemente alla ribalta Introppico con tre gol, ora è capocannoniere con 18 reti con 5 di vantaggio su Chiucchiurlotto dell’Alfina Fabrizio Lupi, e a completare il successo dei rossoverdi, poi, sono arrivati anche i gol di Tenca e di Manetti. Il largo vantaggio acquisito nella ripresa ha consentito a Federico Pellegrini di far giocare tutti i componenti della rosa con grossa soddisfazione degli esordienti. Con i tre punti di Monterubiaglio la asd Futsal Ternana resta in testa alla classifica con un punto di vantaggio sull’Alfina Fabrizio Lupi e proprio nel prossimo turno ci sarà lo scontro diretto in casa dell’inseguitrice. In dubbio per quella partita la presenza di Capotosti, mentre Costantini dovrebbe recuperare.
Domani, mercoledì altro impegno in trasferta ovvero l’andata della semifinale della Coppa Umbra contro il futsal Laurentina.
Sulla vittoria questo il commento di Federico Pellegrini: “Non era assolutamente facile la partita contro la Monterubiagliese perchè si giocava in un campo all’aperto e in condizioni meteo non ottimali e per chi, come i nostri ragazzi, è abituato a palazzetti o palestre al chiuso, non è assolutamente facile ambientarsi. I miei, però, si sono subito adeguati e devo far loro i complimenti. Sono dispiaciuto per gli infortuni di Capotosti e Costantini e sarebbe davvero un peccato non poterli recuperare per il big match di venerdì prossimo contro la seconda in graduatoria. Sono contento, poi, conlude Pellegrini, della convocazione di due nostri giovani, Filippo Persichetti e Marco Piantoni, per uno stage della rappresentativa regionale che si svolgerà a Foligno il 2 dicembre. Un premio per la società che sta facendo davvero un buon lavoro”.
COSÌ IN CAMPO
MONTERUBIAGLIESE: Ravarotto, Albani, Bucca, Paoletti, Cecci, Ciucci, Fabretti, Ferri, Graziani, Moretti, Ricciarelli, Zappitello, Pietroni
ASD FUTSAL TERNANA: Canestrini; Costantini, Capotosti, Introppico, Picotti, Galletti, Manetti, Persichetti, Gubbiotti, Tenca, Carpinelli. All. Federico Pellegrini
Foto: TERNANA FUTSAL ©