(di Christian Diociaiuti) Dieci risultati utili, una vetta vicinissima e una reazione che avrebbe meritato il successo. Per le Fere (quarte, 20 punti), però, con la Feralpi Salò (19 punti) dell’ex Mimmo Toscano, il Condottiero, è 1-1 nel recupero del terzo turno. La Ternana non si ferma e vola, quasi più dell’Airone che segna il gol del vantaggio ospite; pareggia Diakitè, che prende lezioni di volo su un cross di Lopez per fare 1-1. Sfuma il secondo posto, ma è solo un appuntamento rimandato.
“FORTISSIMI” – Caracciolo esalta la Ternana (nonostante il pubblico di casa l’abbia beccato, non si dimenticano i gol del passato), dopo avergli segnato una rete, quella del vantaggio ospite, seconda stagionale per l’Airone (il terzo marcatore in B di sempre): “Dovevamo chiuderla ma la Ternana è troppo forte e non ce l’abbiamo fatta. È la superfavorita di questo campionato, possono non vincerlo solo loro. Se vogliamo dargli fastidio, dobbiamo avere più continuità. Avremmo meritato i tre punti per quello che abbiamo dato”.
TOP – “Ternana favorita ma miglior nostra gara della stagione. Fare una gara così qui ha più valore, una partita bella, a viso aperto” dice il tecnico della Feralpi, Mimmo Toscano, ex di turno e a Terni vera istituzione. “Peccato non averla chiusa, ma mi importa la prestazione. Ci possiamo giocare le nostre carte. Questo girone è equilibrato, ma questa Ternana ha qualcosa in più” aggiunge il tecbico, che a fine gara si scalda con l’arbitro e viene trattebtra dai suoi; prima del match applauso del Liberati per l’ex allenatore delle Fere.
DE CANIO – “Un avversario di valore, così ce lo aspettavamo – dice il tecnico rossoverde, De Canio – ci siamo ripresi, abbiamo legittimato il pari e paradossalmente abbiamo rischiato di vincere. Punto giusto tra due belle squadre”.
Foto: TerniLife ©