La Provincia di Terni è presente alla 15esima edizione di Urbanpromo “Progetti per il Paese” in svolgimento a Palazzo della Triennale di Milano da ieri a venerdì. La presenza della Provincia si inserisce nell’ambito dei numerosi progetti europei sul territorio di cui da anni l’ente è coordinatore e attuatore.
All’Urbanpromo sarà presentato il progetto “We Are Valnerina” promosso da Anci, coordinato dalla Provincia di Terni e finanziato con i fondi del Dipartimento della Gioventù della presidenza del consiglio dei ministri e del servizio civile nazionale.
Per la Provincia di Terni parteciperà la dirigente tecnica Donatella Venti che illustrerà i più significativi obiettivi raggiunti, primo tra cui l’aver formato giovani fra i 16 e i 35 anni dei quattro comuni della Valnerina (Arrone Montefranco Polino e Ferentillo), in numerosi settori come marketing territoriale, photoshop illustrator, fotografia, cucina, recupero di antichi saperi e guide escursionistiche in mountain bike che potrebbero offrire concrete possibilità di occupazione.
La Provincia illustrerà inoltre anche gli infopoint e i living lab, in attivazione sempre in Valnerina, nei settori turistici, realizzati in collaborazione con le associazioni e le imprese locali.
Foto: TerniLife ©